Icone RSS per le Lingue: Gratis!

Blog

Ho già postato questo set di icone su CSSGlance e sono felice di renderle disponibili anche su Madeincima. Se rendete disponibili per i vostri utenti feed RSS in diverse lingue, questo set di icone è certamente un tassello che non può mancare nella vostra collezione! Potrete utilizzare liberamente le icone sui vostri siti per differenziare i feed RSS multilingue.

Cosa sono gli RSS?

Il numero di siti internet che rendono disponibili feed RSS, un formato che consente di fornire in modo regolare e automatizzato contenuto web aggiornato, sta crescendo sempre più rapidamente. Molti siti che pubblicano notizie o articoli inviano il proprio contenuto come feed RSS a chiunque sia interessato. Non appena sottoscrivi un feed RSS inizi a ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Per maggiori informazioni sugli RSS potete dare un’occhiata a What is RSS? website.

Perchè queste icone?

Recentemente, ho effettuato una ricerca online per trovare icone RSS gratuite che potessero essere usate per identificare contenuti multilingue. Ciò che mi ha sorpreso è che non sono riuscito a trovare alcuna icona che mi soddisfacesse. Ho pensato che sarebbero potute tornare utili anche ad altre persone e, quindi, ho deciso di disegnare un mio set di icone e renderle disponibili agli utenti della rete.

In che formato?

Ho disegnato 5 icone per le seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano e Spagnolo. Le icone hanno 4 dimensioni diverse: 75×75 px, 50×50 px, 40×40 px e 25×25 px. Sono tutte in formato PNG su sfondo trasparente, potrete pertanto utilizzarle senza problemi su qualunque tipo di background.

Nello ZIP troverete anche i file originali di Illustrator. Avrete quindi la possibilità di modificare i colori, aggiungere nuove bandiere e creare nuovi formati senza perdere qualità.

E’ gratuito?

Il set di icone RSS per le lingue è completamente gratuito sia per progetti personali che commerciali e vengono rese disponibili sotto la licenza Creative Commons 3.0. In cambio, vi chiedo solo di scrivere un post o inserire un link a questo articolo. Non potete rendere il set di icone disponibile per il download diretto sul vostro sito, ma potete scriverne e rimandare a questo post.

Postato venerdì 25 dicembre 2009 alle 17:56

I commenti sono chiusi.

Lascia un commento

Votate l'articolo in modo da aiutarci a decidere i temi su cui verteranno i futuri post. I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.