WPML problema traduzioni

Blog

In un recente progetto ci siamo imbattuti in un problema con il plugin WPML che permette di create siti in WordPress multilingua. Cliccando sull’icona + per aggiungere le traduzioni di specifiche pagine e salvando poi la traduzione, la pagina o il post veniva creato come nuova pagina e non veniva pertanto collegato alla traduzione originale.

La select “Questa è la traduzione di” veniva automaticamente impostata su “nessuno” e null’altro era selezionabile. Dopo svariate ricerche abbiamo finalmente trovato la soluzione.

In PhpMyAdmin provate a lanciare la seguente query di ricerca:

select * from wp_icl_translations where element_id is null

Se ottenete dei risultati (a noi sono comparse diverse pagine di risultati), dopo aver effettuato un backup del database (solo per sicurezza), rimuovete tutti i record risultato della query. A questo punto riprovate ad aggiungere la traduzione in una pagina o post e tutto funzionerà a meraviglia :-)

Postato giovedì 03 gennaio 2013 alle 11:03

I commenti sono chiusi.

Lascia un commento

Votate l'articolo in modo da aiutarci a decidere i temi su cui verteranno i futuri post. I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.