• Identity
Agosto 2010
Logo Dolomiti

Madeincima ha partecipato al concorso per la realizzazione del logo  "Dolomiti Patrimonio dell'Unesco".

L'integrazione di logotipo e parte iconica crea un continuo rimando visivo tra i due elementi. E' attraverso questo preciso posizionamento che emerge dal marchio, in negativo, un profilo montuoso.

Purtroppo il nostro logo non ha vinto il concorso ma, vista la qualità del lavoro prodotto, ci tenevamo ad inserirlo all'interno del nostro portfolio.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione
con Maria Liana Dinacci.

Condividi:
Logo Dolomiti BN

L’alternanza delle forme mantiene viva l’attenzione di chi guarda e favorisce in forma non convenzionale l’accostamento tra le Dolomiti e il diamante, simbolo per eccellenza di preziosità e purezza.

Il logo è stato realizzato in diverse versioni: positivo, negativo, scala di grigio, bianco e nero etc.

Successivamente abbiamo anche realizzato esempi di accostamento del logo con il logo dell'Unesco e con gli altri loghi della realtà trentina.

Madeincima ha anche prodotto esempi di business card, carta intestata, buste da letteracartelline.

Dolomiti brand identity

Di seguito proponiamo alcune prove di applicazione del logo a diversi supporti e materiali.
In particolare abbiamo realizzato esempi di applicazione a t-shirt e serigrafia per autovetture.

Dolomiti