Industrio sa applicare una struttura di consulenza e operatività ben precisa su contesti il più possibile diversi tra loro. Questo si è tradotto in un’immagine coordinata basata sulla forma dell’esagono, realizzata da Plus Communications, e che ha ispirato il nostro design del sito nella direzione di un responsive design “estremo”. Così come Industrio è in grado di assicurare struttura, chiarezza e organizzazione per puntare all’obiettivo finale di portare un prodotto sul mercato, allo stesso modo il sito di Industrio doveva, per noi, adattarsi il più possibile ai diversi contesti di utilizzo, mantenendo caratteristiche di design e identità uniche.
Da cosa siamo partiti
Identità chiara, forme mutevoli, soluzioni smart
La corporate image di Industrio, fondata sulla forma dell’esagono, è ribadita in modo chiaro in diversi elementi del sito (taglio delle immagini, icone, logo, elementi a comparsa sulla pagina, etc): per ottenere questa presenza costante di forme esagonali, abbiamo scelto di applicare una tecnologia smart, in grado di assicurare il risultato grafico e non appesantire troppo le pagine. Per questo le forme che vedete sulle pagine di industrio.co sono tutte realizzate in SVG. Adeguiamo le caratteristiche smart delle soluzioni tecniche a quelle dell’azione del cliente sul mercato industriale.
Il video emozionale di presentazione di Industrio è la copertina della homepage del sito. Parte in autoplay ed è senza traccia audio in modo da non creare problemi di usabilità agli utenti.
Il video è stato realizzato dal video maker Alberto Batocchi, gli scatti fotografici sono di Daniele Montigiani.
Il sistema di icone
Per descrivere l’ecosistema dei servizi che Industrio offre alle startup abbiamo realizzato un set di icone ad hoc: l’uso della forma esagonale e del colore crea un coordinamento di tutta la parte grafica relativa ai servizi.
Responsive design estremo
Così come Industrio è in grado di assicurare struttura, chiarezza e organizzazione per puntare all’obiettivo finale di portare un prodotto sul mercato, allo stesso modo il sito di Industrio doveva, per noi, adattarsi il più possibile ai diversi contesti di utilizzo, mantenendo caratteristiche di design e identità uniche.
Soluzioni smart
Per ottenere questa presenza costante di forme esagonali, abbiamo scelto di applicare una tecnologia smart, in grado di assicurare il risultato grafico e non appesantire troppo le pagine. Per questo le forme che vedete sulle pagine di industrio.co sono tutte realizzate in SVG. Sembrano immagini ma in realtà sono codice. Adeguiamo le caratteristiche smart delle soluzioni tecniche a quelle dell’azione del cliente sul mercato industriale.
Un form semplice e curato
La call-to-action principale del sito web di Industrio è l’invio del pitch form da parte delle realtà aziendali interessate ad entrare nel percorso di accompagnamento garantito dal nostro cliente: per questo abbiamo pensato ad un form molto semplice da compilare e curato nei minimi dettagli.