Cooperfidi

Il credito memorabile che fa crescere le imprese agricole.

Cooperfidi ha scelto di fidarsi, di osare, e di portare il discorso – sempre uguale – sui finanziamenti alle imprese su un piano completamente diverso.

  • -

    0

    %

    tasso di rimbalzo medio

  • +

    0

    %

    pagine viste

  • +

    0

    %

    download

  • +

    0

    %

    visite tra 2 e 4 minuti

  • +

    0

    %

    delle visite da ricerca Google

MIC-cooperfidi-desktop
Play
MIC-cooperfidi-desktop
Play

il progetto

Cooperfidi è il credito che fa crescere.
Confidi mutualistico, sostiene imprese agricole e cooperative, facilitando l’accesso ai finanziamenti e offrendo consulenza gratuita: è un ponte tra aziende e banche, promuove sviluppo, innovazione e 
coesione sociale.

Cliente MADE IN CIMA da anni, Cooperfidi è per noi un partner di fiducia. Con l’occasione del nuovo sito, abbiamo colto l’opportunità di andare oltre il semplice redesign: serviva un nuovo modo di comunicare, capace di distinguersi nel settore e rafforzare il legame con i propri interlocutori.

il nostro
approccio

Abbiamo scelto di fare un passo indietro per guardare più in alto. Lavorando in vera ottica consulenziale, abbiamo valutato con il cliente la necessità di un’estetica e di un linguaggio rinnovati, attivando le collaborazioni giuste per alzare il livello dell’output, non solo rispondere alla richiesta iniziale.

Play
Play
Play
Play
mic-cooperfidi-table-1
Play
mic-cooperfidi-table-1
Play

Le soluzioni:
collage, personalità,
differenziarsi.

Insieme a Plus, abbiamo sviluppato un concept che rompe gli schemi del settore: via l’immaginario istituzionale e distante, spazio a uno stile “elegantemente agricolo” costruito con il collage.

Questa scelta visiva – che unisce, caratterizza e crea identità – è diventata tratto distintivo del nuovo sito. Testi brevi, impaginazione ariosa e i collage animati trasformano un tema complesso come l’accesso al credito in un’esperienza chiara e memorabile.

Abbiamo inoltre aggiunto un’area riservata per il CdA, semplificando lo scambio di documenti e migliorando l’efficienza interna.

cooperfidi-home
cooperfidi-chi-aiutiamo
cooperfidi-servizi
cooperfidi-home
cooperfidi-chi-aiutiamo
cooperfidi-servizi
  • cooperfidi-antonio-bortolotti

    lopinione del cliente

    “Collaborare con MADE IN CIMA è stata un’esperienza estremamente positiva. Abbiamo avuto modo di apprezzare non solo la loro professionalità e attenzione verso le esigenze del cliente, ma anche la cortesia dei collaboratori e il rispetto puntuale degli impegni.
    Un team affidabile, con cui è facile — e soprattutto piacevole — lavorare.
    Su queste solide basi raggiungeranno sicuramente altri traguardi importanti.”

    Antonio Bortolotti – Direttore di Cooperfidi

Cooperfidi &
MADE IN CIMA to:

  • corda

    resolve

    Grazie al nuovo immaginario e al nuovo design oggi Cooperfidi si distingue facilmente dalla concorrenza e rimane meglio in memoria ai clienti potenziali.

  • bussola

    evolve

    Il rifiuto di un approccio comune a tutti, la scelta coraggiosa di portare eleganza e rottura degli schemi in un modo tendenzialmente “fermo” come la finanza.

  • binocolo

    be found

    Il nuovo design ha contribuito alla crescita decisa delle impressioni da Google (+51%) e dei click verso il sito, rendendolo più “esposto” ai potenziali clienti.

  • torcia

    stand out

    Quale altro confidi nel parlare di accesso ai finanziamenti per gli allevatori lo fa con un collage animato di mucche, pecore, trote e galline ovaiole?

  • omino-parapendio

    break free

    L’area riservata per il CdA introduce autonomia e semplificazione dei processi documentali che supportano le decisioni del Consiglio.