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wood

Oggetti in legno artigianalidal tocco digital.

Leonardi Wood produce oggetti in legno dal 1953: negli ultimi anni, la nuova generazione Leonardi ha scelto il digital per ampliare il mercato.

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    visitatori sul sito negli ultimi 4 anni

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    ordini sull’e-commerce da fine 2021

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    prodotti acquistati a partire dal sito

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    canali di traffico sul sito che si equivalgono

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il progetto

Leonardi Wood lavora nel B2B e – da qualche anno – ha scelto di aprire al mercato consumer grazie all’uso del digital come veicolo promozionale: tecnica e comunicazione si sposano in un matrimonio unico.

La necessità: agire su più fronti per costruire una credibilità digitale all’altezza di quella che l’azienda ha costruito offline in anni di artigianato solido, innovativo nelle tecniche e nei processi, autentico.

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il nostro
approccio

Abbiamo scelto di puntare su un binario doppio: comunicazione e promozione. La solidità dell’azienda e dei prodotti è stata il punto di partenza.

La scelta delle soluzioni digital adottate è stata la traduzione ragionata per il mondo online di una realtà aziendale unica.
Abbiamo proposto al cliente una partnership: una consulenza completa con un progetto pluriennale: per prima cosa, il nuovo sito web in grado di comunicare e vendere al tempo stesso, grazie al blog per costruire SEO e allo shop online sviluppato ad hoc. Poi una newsletter, per informare con linguaggi diversi i clienti finali e il mondo B2B, e infine i social organici e come piattaforma di adv.

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le soluzioni:
scelta,
semplicità gestionale,
conversioni nel mirino

Un sito che dia spazio alle parole nelle sue parti comunicative e ai prodotti nello shop.

La configurazione delle schede prodotto semplificata nel back-office, la scelta delle varianti semplice per il cliente finale. E poi le attività di comunicazione social: piano dei contenuti, gestione dell’organico e delle campagne promozionali (anche con influencer) orientate a ciò che interessa ogni azienda: vendere e conquistare mercato.

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    lopinione del cliente

    “Avevamo un sito vecchio e poco funzionale. MADE IN CIMA ci ha seguito passo passo, dal design alla strategia digitale, creando un progetto che oggi è il cuore della nostra comunicazione. Finalmente i clienti ci trovano e ci riconoscono.”

    Nicola Leonardi – Design Manager

leonardi wood &
MADE IN CIMA to:

  • corda

    resolve

    Grazie al lavoro di MADE IN CIMA oggi Leonardi Wood ha strumenti per comunicare e vendere online efficienti, che producono fatturato.

  • bussola

    evolve

    Da una presenza online basica a quasi 70.000 utenti unici all’anno sul sito, ripartiti equamente tra organico, social, adv e traffico diretto.

  • binocolo

    be found

    Un sito oggi indicizzato per quasi 1.000 keyword, in prima posizione per ricerche ad alto volume come “oggetti di design in legno”.

  • torcia

    stand out

    La capacità di comunicazione e produzione di Leonardi – sostenuta nel tempo da una consulenza che portiamo ancora avanti da anni – è diventata un valore anche in termini di appeal per contratti nel mercato B2B.

  • omino-parapendio

    break free

    Con lo shop creato da MADE IN CIMA, Leonardi gestisce in autonomia nuovi prodotti, varianti di prezzo e caratteristiche, spese di spedizione: tutto quel che serve nella gestione quotidiana del negozio.