Leonardi Wood produce oggetti in legno dal 1953: negli ultimi anni, la nuova generazione Leonardi ha scelto il digital per ampliare il mercato.
leonardi
wood
Oggetti in legno artigianali dal tocco digital.
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visitatori sul sito negli ultimi 4 anni
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ordini sull’e-commerce da fine 2021
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prodotti acquistati a partire dal sito
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canali di traffico sul sito che si equivalgono
il progetto
Leonardi Wood lavora nel B2B e – da qualche anno – ha scelto di aprire al mercato consumer grazie all’uso del digital come veicolo promozionale: tecnica e comunicazione si sposano in un matrimonio unico.
La necessità: agire su più fronti per costruire una credibilità digitale all’altezza di quella che l’azienda ha costruito offline in anni di artigianato solido, innovativo nelle tecniche e nei processi, autentico.
il nostro
approccio
Abbiamo scelto di puntare su un binario doppio: comunicazione e promozione. La solidità dell’azienda e dei prodotti è stata il punto di partenza.
La scelta delle soluzioni digital adottate è stata la traduzione ragionata per il mondo online di una realtà aziendale unica.
Abbiamo proposto al cliente una partnership: una consulenza completa con un progetto pluriennale: per prima cosa, il nuovo sito web in grado di comunicare e vendere al tempo stesso, grazie al blog per costruire SEO e allo shop online sviluppato ad hoc. Poi una newsletter, per informare con linguaggi diversi i clienti finali e il mondo B2B, e infine i social organici e come piattaforma di adv.
le soluzioni:
scelta,
semplicità gestionale,
conversioni nel mirino
Un sito che dia spazio alle parole nelle sue parti comunicative e ai prodotti nello shop.
La configurazione delle schede prodotto semplificata nel back-office, la scelta delle varianti semplice per il cliente finale. E poi le attività di comunicazione social: piano dei contenuti, gestione dell’organico e delle campagne promozionali (anche con influencer) orientate a ciò che interessa ogni azienda: vendere e conquistare mercato.

l’opinione del cliente
“Avevamo un sito vecchio e poco funzionale. MADE IN CIMA ci ha seguito passo passo, dal design alla strategia digitale, creando un progetto che oggi è il cuore della nostra comunicazione. Finalmente i clienti ci trovano e ci riconoscono.”
Nicola Leonardi – Design Manager
leonardi wood &
MADE IN CIMA to:
resolve
Grazie al lavoro di MADE IN CIMA oggi Leonardi Wood ha strumenti per comunicare e vendere online efficienti, che producono fatturato.
evolve
Da una presenza online basica a quasi 70.000 utenti unici all’anno sul sito, ripartiti equamente tra organico, social, adv e traffico diretto.
be found
Un sito oggi indicizzato per quasi 1.000 keyword, in prima posizione per ricerche ad alto volume come “oggetti di design in legno”.
stand out
La capacità di comunicazione e produzione di Leonardi – sostenuta nel tempo da una consulenza che portiamo ancora avanti da anni – è diventata un valore anche in termini di appeal per contratti nel mercato B2B.
break free
Con lo shop creato da MADE IN CIMA, Leonardi gestisce in autonomia nuovi prodotti, varianti di prezzo e caratteristiche, spese di spedizione: tutto quel che serve nella gestione quotidiana del negozio.















